Pensioni, a dicembre assegni più ricchi: dai conguagli agli extra-bonus, i cedolini interessati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ignazio Stagno 26 novembre 2024 Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. I requisiti sono chiari: spetta a tutti coloro che non l’hanno ricevuta a luglio e che abbiano perfezionato i requisiti dal 1° agosto 2024 (per le pensioni gestite nei sistemi integrati) o dal 1° luglio 2024 (per le pensioni gestite nei sistemi della Gestione pubblica) al 31 dicembre 2024. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dicembre è il mese delle feste, dei regali, ma anche delle riflessioni sui conti. Tredicesime, bonus e qualche sorpresa dell’ultimo minuto aiutano a chiudere l’anno con un pizzico di leggerezza. Per i pensionati, in particolare, ogni entrata extra diventa una mano tesa per affrontare spese che sembrano crescere sempre di più. (Management CuE)
Pensioni, bonus 154,94 euro a dicembre: chi riceverà il pagamento e chi è escluso Pensioni, a chi arriva la quattordicesima Con la rata di dicembre 2024, è messa in pagamento anche la somma aggiuntiva per la seconda platea del 2024, vale a dire la quattordicesima. (ilmessaggero.it)
A dicembre 2024, i pensionati con pensioni basse riceveranno un importante bonus aggiuntivo, che si aggiungerà alla consueta tredicesima. Ecco come funziona il bonus, chi ha diritto a riceverlo e quando verrà pagato (Brocardi.it)
Questi importi extra, esenti da imposte, vengono calcolati sulla base di requisiti specifici di reddito ed età, come previsto dalla normativa vigente. Tra queste ci sono la tredicesima, la quattordicesima, un bonus di 155 euro e, in alcuni casi, rimborsi e conguagli. (Pensioni Per Tutti)
Pensionate e pensionati riceveranno tra pochi giorni la tredicesima insieme alla pensione del mese di dicembre e alla maggiorazione per la quattordicesima. Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)
Con l’arrivo di dicembre, i pensionati si preparano a ricevere l’ultimo cedolino pensione dell’anno. Il documento che questo mese si arricchisce, per alcuni, di voci aggiuntive, rispetto all’importo ordinario dell’assegno pensionistico mensile e alla tredicesima mensilità. (InvestireOggi.it)