Pensioni, niente accrediti il 1° dicembre 2024: calendario ufficiale dei pagamenti

Pensioni, niente accrediti il 1° dicembre 2024: calendario ufficiale dei pagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il mese di dicembre è sempre speciale per i pensionati italiani, poiché accanto al regolare assegno mensile arriva anche la tanto attesa tredicesima. Per il 2024, il pagamento delle pensioni per dicembre avrà una gestione particolare dovuta alla coincidenza del primo giorno del mese con una domenica. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio. Quando arriva la pensione dicembre 2024 L’accredito della pensione dicembre 2024 è previsto per lunedì giorno 2 del mese. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Tredicesima mensilità in arrivo per pensionate e pensionati: cedolino INPS già disponibile su NoiPa, ecco le date previste per il pagamento Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)

È, dunque, un momento cruciale per molti pensionati. Queste misure specifiche variano in base alla situazione personale e reddituale di ciascun beneficiario. (InvestireOggi.it)

Questi importi extra, esenti da imposte, vengono calcolati sulla base di requisiti specifici di reddito ed età, come previsto dalla normativa vigente. Tra queste ci sono la tredicesima, la quattordicesima, un bonus di 155 euro e, in alcuni casi, rimborsi e conguagli. (Pensioni Per Tutti)

Pensioni, l'INPS conferma tutto: spariscono questi importi a dicembre | Solo cenere&carbone per gli italiani

L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)

Pensioni. Dal 2 dicembre parte l'accredito sul conto per chi l'ha autorizzato. (ilmessaggero.it)

L’INPS lo conferma, nel cedolino della pensione di dicembre non saranno presenti questi importi e molti si chiedono se sia un bene o un male? Cerchiamo di capirlo insieme. A prescindere dai fatti tragici di cronaca che sentiamo tutti i giorni, per evitare di farci trascinare nella più totale disperazione, proviamo a pensare positivo e soffermiamoci su tutti coloro che non solo ne beneficiano ma che se la godono anche “alla faccia” delle malattie, incidenti e normative che allontanano questo sogno di vita a data sempre più lontana. (Cataniaoggi.it)