Saldi invernali 2025, le date e quanto spenderanno gli italiani

Saldi invernali 2025, le date e quanto spenderanno gli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
inItalia ECONOMIA

L’attesa per i saldi invernali 2025 è finalmente terminata. Come ogni anno, milioni di italiani si preparano a cogliere le migliori occasioni, alimentando una tradizione radicata nel tessuto economico e sociale del Paese. Dietro l’euforia per lo shopping scontato si cela anche una domanda rilevante: quanto spenderanno quest’anno? Le prime stime fornite da Confcommercio e Confesercenti tracciano un quadro interessante, tra spese medie in aumento e nuove tendenze di consumo. (inItalia)

Su altri giornali

Sarà quasi un versiliese su due che, da domani, farà almeno un acquisto sfruttando i saldi invernali con un budget medio di circa 200 euro a famiglia. (LA NAZIONE)

I prodotti più richiesti includono maglioni, scarpe e pantaloni. Il 46% degli abruzzesi prevede di fare acquisti durante i saldi, con l'80% delle compere effettuate nei negozi fisici. (ChietiToday)

Non c’era gente in giro, uno scenario che non si era verificato mai, mai come quest’anno. “Abbiamo cominciato già il 28 dicembre con le nostre offerte, dobbiamo cercare di recuperare il calo che c’è stato nel settore del commercio nei primi 20 giorni di dicembre. (il Resto del Carlino)

Saldi a Roma al via sabato, a caccia dell'affare due romani su tre: si punta sull'intimo e articoli per la casa e lo sport

Le stime sono dell’Ufficio Studi Confommercio, nel Sud Sardegna si prevede un giro d’affari di oltre 32 milioni. (L'Unione Sarda.it)

Saldi: al via da Sabato 4 Gennaio per sessanta giorni anche nella nostra regione. È invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso. (Potenza News )

Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)