Saldi in Toscana al via il 4 gennaio. Shopping sicuro, ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Manca davvero poco allo scoccare dell’appuntamento invernale più atteso tra i patiti di shopping. Il 4 gennaio i saldi partiranno anche in Toscana e dureranno 60 giorni. I primi giorni, lo sconto medio applicato sarà intorno al 30%, ma progressivamente aumenterà, fino in certi casi al 70%. Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa media pro capite sarà intorno ai 138 euro, mentre per i nuclei familiari la cifra si attesterà sui 307 euro. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Come ogni anno Federconsumatori Basilicata ricorda che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. (Potenza News )
Saldi invernali dal 4 gennaio, un banco di prova per il retail tra sfide economiche, inflazione e crescita dell'e-commerce, possibile spesa complessiva degli italiani di 4,5 miliardi di euro Secondo le stime di Confcommercio, si prevede che ogni famiglia italiana spenderà in media circa 150 euro durante i saldi, con una spesa complessiva che potrebbe superare i 4,5 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)
La stagione delle vendite a prezzi scontati a Benevento si aprirà domani, con un giorno d'anticipo rispetto all'anno scorso. Con l'inizio del nuovo anno, si ripropone il tradizionale appuntamento con i saldi invernali. (ilmattino.it)
È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da IPSOS per Confesercenti, dove si sottolinea che quasi un italiano su due (46%) ha già deciso di fare acquisti durante i saldi, mentre il 50% valuterà le offerte prima di comprare. (LA STAMPA Finanza)
Bergamo. Anche a Bergamo è tempo di saldi invernali. Dopo il debutto giovedì 2 gennaio in Valle d’Aosta sabato 4 gennaio anche nella provincia orobica si apre il primo banco di prova per gli acquisti scontati di capi invernali nel lungo ponte dell’Epifania. (BergamoNews.it)
L’attesa per i saldi invernali 2025 è finalmente terminata. Dietro l’euforia per lo shopping scontato si cela anche una domanda rilevante: quanto spenderanno quest’anno? Le prime stime fornite da Confcommercio e Confesercenti tracciano un quadro interessante, tra spese medie in aumento e nuove tendenze di consumo. (inItalia)