Saldi, da domani corsa all’affare. La previsione: forlivesi pronti a spendere 200 euro a famiglia

Saldi, da domani corsa all’affare. La previsione: forlivesi pronti a spendere 200 euro a famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino ECONOMIA

C’è chi li attende da mesi: partiranno domani, per proseguire fino al 4 marzo, i saldi di fine stagione. Secondo le stime, in media ogni famiglia forlivese spenderà circa 200 euro. "Siamo moderatamente ottimisti – commenta il presidente di Ascom Confcommercio Roberto Vignatelli – e prevediamo una leggera crescita sia della spesa pro-capite che dei volumi di vendita rispetto ai precedenti saldi". Una fiducia che, secondo Vignatelli, "deriva dai buoni risultati ottenuti nelle giornate del Black Friday e Cyber Monday, ai quali va aggiunto il plus di bonus natalizi e tredicesime". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Non c’era gente in giro, uno scenario che non si era verificato mai, mai come quest’anno. “Abbiamo cominciato già il 28 dicembre con le nostre offerte, dobbiamo cercare di recuperare il calo che c’è stato nel settore del commercio nei primi 20 giorni di dicembre. (il Resto del Carlino)

Per sei settimane nei negozi della città si potranno trovare prodotti… Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. (Repubblica Roma)

Una data in linea con tutte le regioni italiane, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’avvio. (BergamoNews.it)

L'analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi: " spesa media di 138 euro a persona"

“È una data sempre troppo ravvicinata – commentano Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, e il direttore Lido Legnini – ma rappresenta comunque un momento fondamentale per i negozi indipendenti, sia a livello economico sia per il rapporto diretto e apprezzato dai consumatori, che continuano a preferire il contatto umano rispetto alle grandi piattaforme online. (ChietiToday)

«I saldi – dice l’assessore Edy Tamajo – rappresentano un’opportunità importante sia per i consumatori che per i commercianti, per i quali costituiscono uno strumento di rilancio del settore. I saldi invernali in Sicilia partiranno sabato 4 gennaio 2025 e si concluderanno il 15 marzo prossimo. (CastelvetranoSelinunte.it)

Con una spesa media di 307 euro a famiglia, il giro d’affari stimato per l’area provinciale supera i 30 milioni di euro. Anche a Pisa e provincia la spesa pro capite si allinea ai valori nazionali, coinvolgendo circa 100mila famiglie. (LA NAZIONE)