Il Bitcoin oltre quota 86mila dollari, balzo del 27% dal voto Usa (Il Sole24Ore)

Il Bitcoin oltre quota 86mila dollari, balzo del 27% dal voto Usa (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Secondo quanto riporta Vito Lops per Il Sole24Ore, dopo sette mesi di letargia il prezzo del Bitcoin ha iniziato a muoversi con veemenza: nell'ultimo fine settimana è balzato del 6% raggiungendo nuovi massimi. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

E questo nella scia della vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti e dell’ingresso nella Camera dei rappresentanti di molti candidati vicini al mondo delle criptovalute. Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico superando la soglia di 84 mila dollari a 84.558 (79.394 euro). (Italia Oggi)

Il token più grande ha registrato un balzo di circa il 32% dall’elezione statunitense del 5 novembre, raggiungendo oggi un massimo storico di 89.599 dollari. (Finanza.com)

L’exploit non è isolato alle sole criptovalute e ha coinvolto diversi nomi del mercato azionario legati al trading di criptovalute. Ieri la valuta digitale ha toccato nuove vette in area 90.000 dollari sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Finanzaonline)

Bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria di Trump

Non si ferma il rally del Bitcoin, innescato dalla vittoria di Donald Trump alle elezioni e dal taglio dei tassi della Federal Reserve americana. (LA STAMPA Finanza)

Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. Il Bitcoin aveva già rotto il muro degli ottantamila dollari domenica, dopo che nella not… (la Repubblica)

Questo aumento sorprendente, che segue la vittoria elettorale di Donald Trump, ha catturato l'attenzione degli investitori e degli esperti del settore. Ma cosa c'è dietro a questo rally e perché sta accadendo proprio ora? Il "Trump Effect" sulle criptovalute: bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria La vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali ha dato il via a una vera e propria euforia nel mercato delle criptovalute, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record. (QuiFinanza)