È stata aperta l'ultima Porta Santa del Giubileo 2025

È stata aperta l'ultima Porta Santa del Giubileo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Papa Francesco ha aperto nella mattina di oggi, domenica 5 gennaio, la Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le Mura, la quinta e ultima basilica papale di Roma (nonché la seconda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La serie era iniziata il 24 dicembre 2024 con Papa Francesco che, nella basilica di San Pietro, ha dato il via ufficiale al Giubileo, affermando: "Questa è la notte in cui la porta della speranza si è spalancata sul mondo". (Repubblica Roma)

Le parole del salmista e il suono del corno hanno accompagnato il rito di apertura dell’ultima Porta Santa, nella Basilica papale di San Paolo fuori le Mura, presieduto oggi, domenica 5 gennaio, dal cardinale arciprete James Michael Harvey. (Vatican News - Italiano)

Poi il porporato americano ha pronunciato le orazioni iniziali, connotate da una forte impronta paolina. Il rito, nella mattina di oggi, 5 gennaio, è stato preceduto dal suono di un corno di ariete proveniente dalla Terra Santa, quello “jobel” da cui deriva proprio il nome Giubileo (DIOCESI DI ROMA)

Giubileo 2025: aperta la Porta Santa di San Paolo, completato il rito nelle quattro basiliche papali

La Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le Mura è stata aperta dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della Basilica. (Gazzetta del Sud)

Nella II Domenica dopo il Natale si apre l'ultima Porta Santa del Giubileo 2025 a Roma, quella della Basilica di San Paolo fuori le Mura. Quello di oggi, alle ore 10, è l'ultimo appuntamento di questi giorni che ha visto l'aprirsi della Porta Santa di San Pietro, il carcere di Re Bibbia,Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano. (ACI Stampa)

(Foto Calvarese/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)