Avetrana - Qui non è Hollywood racconta di corpi, desiderio e mostrificazione in una provincia sotto assedio

Avetrana - Qui non è Hollywood racconta di corpi, desiderio e mostrificazione in una provincia sotto assedio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se si prova a digitare su Google il nome di Sabrina Misseri, condannata all'ergastolo con la madre Cosima per il delitto di Avetrana, uno dei primi suggerimenti di ricerca che compare è la parola "dimagrita". Sembra uno schema, quasi una traccia che rivela più di quanto sembri: il corpo, prima di tutto. Il corpo che si fa simbolo, spettacolo e oggetto di giudizio. Questo vale per tutte le donne, sempre. (WIRED Italia)

Su altre testate

Qui non è Hollywood" non si avvertiva la necessità Federica Pala e Giulia Perulli in una scena di "Avetrana - Qui non è Hollywood" presentata alla Festa del Cinema di Roma (Today.it)

Quando Marracash inizia a cantare siamo ai titoli di coda e la sensazione che arriva è difficile da descrivere: è un misto di rabbia, drammaticità, nero. (Vanity Fair Italia)

Alla Festa del cinema di Roma, è stata presentata ieri sera la miniserie Avetrana – qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa per Disney+. Sarah Scazzi aveva quindici anni quando venne uccisa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avetrana, la recensione: quattro punti di vista per una serie che punta all'oggettività dei fatti

Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. (The Hot Corn Italy)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI La nuova serie targata Disney+ e presentata alla Festa del Cinema di Roma, Avetrana – Qui non è Hollywood, affronta la dolorosa vicenda avvenuta 15 anni fa in Italia di Sarah Scazzi. (Sentieri Selvaggi)

Quando si racconta una storia vera che si intreccia con il true crime la strada da percorrere è sempre molto delicata. Del resto, siamo così assuefatti dalla cronaca nera che sembra impossibile adattare e mostrare la verità in un film o in una serie. (Movieplayer)