In Ue patetici giochini di potere: Cina e Usa ci mangeranno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Stampa non ci sta: gli Usa danno le mine antiuomo a Kiev. Il patto dei conservatori tra Meloni e Milei. Passa in commissione la commissione. Toc Toc ma chi è questa Ribera? Sappiamo tutti dei ministri di Trump, nulla dei nostri? Nuovo codice della strada, nn che è mi piaccia tanto. Altro che stretta sui monopattini, non fate gli ipocriti, li avete uccisi. Vabbè Conte dice le sue. Passa il salva Milano per fortuna. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri media
Il calendario è impietoso. Sono passati più di cinque mesi dal voto europeo del 6 giugno e quattro dalla rielezione di Ursula von der Leyen il 18 luglio alla presidenza della Commissione, il motore dell’Unione europea: propone le leggi assicurandone il rispetto, oltre ad attuare la politica e il bilancio dell’Ue. (Start Magazine)
"A Strasburgo si voterà per il collegio e non sulla piattaforma politica", ha spiegato. . (Tiscali Notizie)
L’unica variazione vera è che è stata tolta qualche delega al commissario scelto da Viktor Orban (che si era mostrato inadatto in maniera imbarazzante ad occuparsi di alcuni temi che riguardano i diritti delle persone). (EuNews)
Tutti i subbugli della maggioranza Ursula contro la nuova Ursula un po’ sovranista A causa delle defezioni dei Verdi e di una parte dei socialisti e liberali, la nuova Commissione non avrà i 401 voti che Ursula von der Leyen aveva ottenuto a luglio. (Start Magazine)
Il suo avversario in Puglia Michele Emiliano la butta un po’ sul ridere dicendo che Raffaele Fitto ora “entra a far parte di un governo con il Pd”. (Radio Popolare)
Abbiamo votato quest’anno per il Parlamento europeo ed abbiamo espresso una maggioranza che ha dato fiducia ad una nuova commissione guidata da Ursula von der Leyen: popolari, liberaldemocratici, socialdemocratici e verdi. (Aduc)