Lavoro: Meloni, dati Istat incoraggianti, avanti con determinazione

Lavoro: Meloni, dati Istat incoraggianti, avanti con determinazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lavoro: Meloni, dati Istat incoraggianti, avanti con determinazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 dic - "Accogliamo positivamente i dati di ottobre diffusi oggi dall'Istat, con l'occupazione in salita e il tasso di disoccupazione che scende. Dati che ci incoraggiano a proseguire con determinazione il lavoro per rafforzare l'occupazione, sostenere famiglie e imprese, e costruire un futuro di crescita e stabilita' per l'Italia". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

A ottobre 2024, rispetto al mese precedente, aumentano occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 62,5%, quello di inattività al 33,6%, Sempre in ottobre, il tasso di disoccupazione in Italia a ottobre scende al 5,8%, 0,2 punti percentuali in meno e cala anche il tasso di disoccupazione giovanile, al 17,7% (-1,1 punti). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’aumento riguarda sia i dipendenti permanenti che gli autonomi, mentre i dipendenti a termine sono in diminuzione. Dopo il decremento di settembre, il numero degli occupati è tornato a crescere, con un incremento di 47.000 unità, raggiungendo i 24 milioni e 92 mila. (Il Giornale d'Italia)

Lavoro, ottobre record per l'occupazione. L'Istat "gela" la sinistra. Spiegato il flop dello sciopero

ROMA – Il tasso di disoccupazione in Italia è sceso a quota 5,8% a ottobre, con una flessione di 0,2 punti percentuali su base mensile. È l’istantanea scattata dall'Istat, che evidenzia come sia in calo anche l’indice di disoccupazione giovanile, ferma al 17,7% (-1,1 punti). (la Repubblica)

A ottobre 2024, l’occupazione in Italia ha raggiunto un nuovo picco, con 47mila lavoratori in più rispetto al mese precedente, per un totale di 24 milioni e 92mila occupati. Con l’anno che volge al termine, i dati Istat relativi all’occupazione e all’economia italiana offrono un quadro incoraggiante. (Economy Magazine)

Ottime notizie sul fronte del lavoro. Dopo il calo di settembre, a ottobre il numero di occupati torna a crescere di +47mila unità, attestandosi a 24 milioni 92mila, segnando il record per (Secolo d'Italia)