Incontro convegno dialoghi aperti su : “Impariamo a Pensare la Pace” sotto l’egida dell’ONU
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Pace nelle zone di guerra si fa negli ospedali dove le vittime civili cercano conforto da Operatori Sanitari e di Pace (Assisi) Si è tenuto ad Assisi il 13.11.2024, organizzato dal Prof Maurizio del Pinto (Candidato alle Regionali con la Lista Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace) e sotto l’Egida dell’ONU un innovativo Convegno sul tema della Pace e Intelligenza Artificiale. Importante presenza di relatori Accademici con esperienza internazionale che emblematicamente hanno concluso il convegno con la seguente frase: nelle zone di guerra la Pace tra opposti contendenti si fa negli ospedali che “Emergency” ha realizzato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
Il Comune di Assisi rilancia e rafforza il proprio impegno a favore della pace e dell’unione tra popoli e culture, mettendo a disposizione la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale per una conferenza organizzata dal professor Maurizio del Pinto (cardiologo e candidato consigliere alla Lista Umbria per la Sanità) dal titolo “Impariamo a pensare alla Pace”, indetta dall’“University for Paece”, (istituzione accademica globale unica con oltre 6.000 ex studenti provenienti da più di 120 nazioni che lavorano su scala globale) creata in conformità alla risoluzione 35/55 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1980 e leader per la pace negli ultimi quattro decenni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La missiva è stata inviata da Bologna con indirizzo Palazzo Chigi e l'ufficio del vicepremier Tajani e scritta a nome del sedicente "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina" (il Giornale)
Basta cattivi maestri che fomentano la violenza indicando obiettivi da colpire. Continueremo a lavorare per la pace". (L'HuffPost)
Un riconoscimento che premia non solo l’operato personale di Scarpino, ma anche l’azione coesa e lungimirante di un team qualificato: il Vicepresidente Mario Mazza, il Segretario Pasquale Petrolo, e il Direttore Dott. (Corriere di Lamezia)
Non aveva fatto in tempo a chiedere unità sulla nomina di Fitto in Ue e di marcare la distanza da Musk, aggiungendo però che “esiste un problema con alcuni magistrati politicizzati”, che il vicepremier Antonio Tajani si è trovato nel mirino per le posizioni del governo nel conflitto israelo-palestinese. (la Repubblica)
Stamattina una lettera minatoria è stata recapitata al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, presso gli uffici di Palazzo Chigi, a Roma. In essa, Israele viene descritto come uno “stato terrorista nazi-sionista”, accusato di crimini di guerra e genocidio. (Nicola Porro)