Palazzo Chigi, lettera minatoria indirizzata al ministro Tajani: «Dal 15 novembre forza armata in difesa dei palestinesi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una lettera minatoria ai governi occidentali che «sostengono l'entità sionista israeliana, Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia». È stata ricevuta nella mattinata di giovedì a Palazzo Chigi, indirizzata al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Si valuta adesso la veridicità delle affermazioni contenute nella missiva che mostra il simbolo di uno pseudo gruppo pro Pal, il «Movimento contro lo Stato di Israele nazisionista e terrorista». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime la massima solidarietà al ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, destinatario di una lettera di minacce da gruppi eversivi mascherati da attivisti pro Palestina: “Un attacco vile a un rappresentante del governo italiano – sottolinea Bardi – che si è sempre speso per la pace e per la promozione della stabilità internazionale. (Sassilive.it)
L'odio e la violenza non possono trovare spazio nella nostra società: è necessario contrastarli con determinazione, ribadendo i valori del dialogo, del rispetto e della convivenza pacifica". "Esprimo la mia solidarietà al Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per le gravi minacce ricevute. (Civonline)
Sono da poco passate le 11e30 quando l’Ansa batte la notizia di una lettera minatoria recapit… (la Repubblica)
🇵🇸Il 70% delle persone uccise a Gaza in 6 mesi da attacchi israeliani, bombardamenti e altre condotte di ostilità, erano donne e bambini, di quest’ultimi la maggior parte aveva tra i 5 e 9 anni. Il giudizio di Paride (Cronache TV)
La missiva è stata inviata da Bologna con indirizzo Palazzo Chigi e l'ufficio del vicepremier Tajani e scritta a nome del sedicente "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina" (il Giornale)
Ansa Al vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stata recapitata una lettera minatoria, definita «un avvertimento», siglata dal cosiddetto "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina". (Avvenire)