Ducati Streetfighter V4 2025: due configurazioni da urlo [GALLERY]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime due creazioni di Ducati sono le Streetfighter V4 e V4S, due Hypernaked da 214 CV e un peso molto contenuto: 189 kg per la S e 191 per la "standard". Le novità di Borgo Panigale ve le abbiamo raccontate nel dettaglio sul nostro sito e sul nostro canale YouTube, vi invitiamo a leggere l'articolo e guardare il video ma alcune caratteristiche tecniche non possiamo non menzionarle. La nuova Streetfighter è più vicina che mai alla Panigale V4, oltre a condividere il propulsore le due "sorelle" hanno in comune gran parte dell'avanzato pacchetto elettronico, che sulla Hypernaked vanta la nuova tecnologia Ducati Vehicle Observer (DVO): un algoritmo sviluppato da Ducati Corse (Moto.it)
Su altre testate
Un approfondimento della dotazione elettronica della Ducati Panigale V4S 2025 era d'obbligo, un viaggio dantesco negli inferi di una strumentazione che consente di regolare, impostare e personalizzare ogni singolo parametro della V4 bolognese. (Moto.it)
Dopo la Panigale V4 svelata a luglio al WDW (qui il video della nostra prova a Vallelunga), e le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2 mostrate a EICMA 2024, quasi tutti ci aspettavamo l’annuncio della quarta punta sportiva in rosso. (Red-Live)
Per il 2025 Ducati aggiorna la sua aggressiva naked ora più potente e tecnologico. Con 214 CV, 189 kg, aerodinamica avanzata e nuovo cruscotto da 6,9”, ha l'obiettivo del perfetto equilibrio tra prestazioni da pista e comfort stradale e con il plus di una evoluta elettronica derivata dalla MotoGP (InMoto)
La nuova Streetfighter V4 ha un design ben riconoscibile. Caricata in avanti verso il nuovo faro full LED, rivisto per dare senso di aggressività ma che conserva la sua firma luminosa. Dietro invece, il faro è stato diviso in due per creare le curve sul codino tipiche di Ducati (Dueruote)
La Multistrada V4 è il modello di maggior successo della casa di Borgo Panigale e l'arrivo della Euro 5+ è stata l'occasione per affinarla e renderla più confortevole ed efficace. (inSella)
La Ducati Streetfighter V4 è in giro dal 2020 ed ha attraversato numerose versioni, ma nessuna è mai stata così vicina alla Panigale V4 dalla quale è derivata quanto questo modello 2025. Anzi, forse sarebbe opportuno usare il plurale perché le Streetighter V4 sono due: la versione “base” e la Streetfighter V4 S, dotata di componentistica ancora più raffinata. (inSella)