Ducati Streetfighter V4 e V4 S con (almeno) 214 Cv nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ducati non ha svelato tutte le sue novità per il 2025 all’ultimo salone Eicma di Milano. A meno di un mese dalla rassegna milanese, la casa di Borgo Panigale ha infatti estratto un altro asso dalla sua manica presentando l’ultima evoluzione della sua Streetfighter V4, la naked più agguerrita della sua gamma, ora più che mai imparentata con la celebrata superbike Panigale V4. Motore, ciclistica ed elettronica sono infatti quasi sovrapponibili a quelli della supersportiva carenata lanciata solo la scorsa estate e vanno a formare un pacchetto da 214 Cv e 189 kg a secco (191 kg in versione standard) che scandisce l’impressionante rapporto peso/potenza di 1,13 Cv/kg. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La Multistrada V4 è il modello di maggior successo della casa di Borgo Panigale e l'arrivo della Euro 5+ è stata l'occasione per affinarla e renderla più confortevole ed efficace. (inSella)
Ducati Streetfighter V4 il cuore pulsante: il Desmosedici Stradale Questa scelta marca un punto di svolta per Ducati, che per la prima volta trasferisce l’intera tecnologia della sua superbike su una naked. (QN Motori)
Non è neanche passato un mese da quando Ducati ha presentato le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2 a EICMA 2024 che la Casa di Borgo Panigale ci delizia con un’altra importante novità: per il 2025 Ducati aggiorna la propria Hypernaked di riferimento, la Streetfighter V4S ora è più potente, leggera e tecnologica. (Moto.it)
La nuova Streetfighter è più vicina che mai alla Panigale V4, oltre a condividere il propulsore le due "sorelle" hanno in comune gran parte dell'avanzato pacchetto elettronico, che sulla Hypernaked vanta la nuova tecnologia Ducati Vehicle Observer (DVO): un algoritmo sviluppato da Ducati Corse. (Moto.it)
Ducati Streetfighter V4 2025: LE (InMoto)
Con un’estetica aggressiva e una dotazione tecnica all’avanguardia, lo Streetfighter V4 diventa il nuovo punto di riferimento per gli appassionati del segmento. Questa moto, che eredita direttamente le caratteristiche tecniche e stilistiche della Panigale V4 , promette di offrire un’esperienza unica su strada e in pista, unendo il meglio dei due mondi. (Quotidiano Motori)