Caos ritardi all'aeroporto di Torino: nessun volo è decollato in orario

Caos ritardi all'aeroporto di Torino: nessun volo è decollato in orario
Giornale La Voce ECONOMIA

Un'ondata di ritardi e cancellazioni ha colpito l'aeroporto di Torino Caselle e si è estesa attraverso l'Europa, complicando i piani di viaggio di migliaia di passeggeri. Secondo le informazioni fornite da Flightradar24, venerdì e sabato sono stati particolarmente problematici, con tutti i voli da Torino registrati in notevole ritardo e diverse cancellazioni. Sabato pomeriggio, a partire dalle 13:30, la situazione è apparsa critica: non un solo volo è partito in orario da Torino. (Giornale La Voce)

Su altre fonti

Negli ultimi 2 anni il traffico aereo è tornato ai livelli pre-pandemia, sia per quanto riguarda la quantità di voli offerte dalle compagnie sia per quanto riguarda il numero di passeggeri. Una delle poche cose a cambiare rispetto al 2019, in senso negativo, è stato il numero di disservizi registrati con ritardi e cancellazioni di voli a farla da padrone. (Picchio News)

Caos voli in Europa: appello Ryanair a von der Leyen (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Dai ritardi alle cancellazioni passando per il negato imbarco. Quando ci si mette in viaggio sono molti i contrattempi che possono capitare negli spostamenti aerei, sopratutto nel periodo estivo quando il volume del traffico raggiunge l’apice. (Il Sole 24 ORE)

Voli in ritardo e continui disservizi, cosa sta succedendo? Un’estate di disagi e risarcimenti

Prosegue il momento nero per i passeggeri che viaggiano in aereo su Firenze e Pisa. Stamani, 2 luglio, all’aeroporto di Firenze l’attesa in coda al passaggio sicurezza sta raggiungendo fino a due ore di tempo per un guasto al sistema. (La Repubblica Firenze.it)

Nell’ultimo fine settimana ci sono stati migliaia di voli cancellati, decine di migliaia di partenze ritardate di ore, milioni di viaggiatori abbandonati nelle isole, vittime di una combinazione di fattori che — complice pure il maltempo in alcune aree — ha mandato in tilt qualsiasi pianificazione. (Corriere della Sera)

Il volo WizzAir Roma-Bupadest in ritardo di 3 ore, quello dalla Capitale a Palermo di Ryanair in ritardo di 3 ore e mezza. Accade in poche ore venerdì tra gli aeroporti di Fiumicino e Capodichino, con 8 voli coinvolti da disservizi in appena 24 ore in tutta Italia. (ilmessaggero.it)