Caro voli, se l'aereo non parte il rimborso te lo scordi: oltre al danno la beffa | Dovrai cancellare tutto il viaggio

Caro voli, se l'aereo non parte il rimborso te lo scordi: oltre al danno la beffa | Dovrai cancellare tutto il viaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Jobsnews.it ECONOMIA

Il caro voli ti priva del rimborso se il tuo aereo non parte. Insomma, non c’è mai fine al peggio e tu annulli la tua vacanza. L’estate è arrivata e con lei anche il tempo di viaggiare e di godersi un soggiorno rilassante in uno qualunque dei luoghi bellissimi che il mondo intero ci offre. Gli aerei sono in grado di farci arrivare in poche ore, in gran parte del mondo. Sono centinaia e centinaia le persone che non salgono su un volo solo per le proprie vacanze, ma che viaggiano in maniera costante per il proprio lavoro. (Jobsnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allarme voli in Europa. Lo scorso fine settimana negli aeroporti europei si è registrato un incredibile aumento di voli cancellati o in ritardo. Eurocontrol, l’organizzazione intergovernativa che monitora il traffico aereo, ha segnalato, tra il 24 e il 30 giugno oltre 600 voli cancellati (nella sola giornata del 28) e più di 8.000 voli in ritardo (di almeno 15 minuti). (FIRSTonline)

E tra la quindicina di voli nazionali e internazionali del pomeriggio non è presente alcun semaforo verde. Sulla pagina Facebook del gruppo FlyTorino lunedì è apparsa una foto del tabellone delle partenze dall’aeroporto Caselle di sabato 29 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Sono diversi i problemi che hanno colpito le compagnie aeree europee all’inizio di questa estate, tra voli cancellati, ritardi e vari disservizi. Le cause principali sembrano essere il maltempo, che obbliga gli aerei a seguire rotte alternative creando congestionamento, e la carenza di personale nelle compagnie aeree, negli aeroporti, nelle torri di controllo e nei principali corridoi aerei intasati. (Rete8)

Quasi tutti i voli in ritardo nell'aeroporto d'Abruzzo, il Torino-Pescara decolla dopo oltre 7 ore

Il caos nei cieli di tutto il mondo sembra non trovare mai fine: dopo un'estate 2023 all'insegna dei ritardi dei voli aerei, tanto che Eurocontrol ha rivelato che è è stata una delle peggiori annate mai viste, non sembrano purtroppo positive le previsioni su quest'anno, la cui stagione estiva sembrerebbe essere caratterizzata dalla stessa problematica. (SiViaggia)

Voli cancellati, ritardi e diversi disservizi: sono stati tantissimi i problemi avuti dalle compagnie aeree europee in questo primo scampolo d’estate. Le cause sarebbero da ricercare nel maltempo - che costringe i velivoli a percorsi alternativi e a creare traffico - ma anche nella carenza di personale delle compagnie, degli aeroporti, delle torri di controllo e nell’intasamento dei principali corridoi aerei. (Sky Tg24 )

Le cause principali sembrano essere il maltempo, che obbliga gli aerei a seguire rotte alternative creando congestionamento, e la carenza di personale nelle compagnie aeree, negli aeroporti, nelle torri di controllo e nei principali corridoi aerei intasati. (ChietiToday)