Estate nera per i trasporti aerei: 15 milioni di risarcimento a giugno In evidenza

Estate nera per i trasporti aerei: 15 milioni di risarcimento a giugno In evidenza
Virgilio ECONOMIA

Quindici milioni di euro. A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree, per il solo mese di giugno, per via dei pesanti disservizi aerei, che, entro agosto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

L’estate è arrivata e con lei anche il tempo di viaggiare e di godersi un soggiorno rilassante in uno qualunque dei luoghi bellissimi che il mondo intero ci offre. Gli aerei sono in grado di farci arrivare in poche ore, in gran parte del mondo. (Jobsnews.it)

Un comunicato dell'azienda ha però spiegato che la colpa non sarebbe della società irlandese. Proprio all'inizio della stagione delle vacanze estive, la compagnia aerea low cost tra le più grandi e importanti d'Europa ha fatto registrare 60 cancellazioni e centinaia di voli in ritardo in tutti gli aeroporti del continente. (QuiFinanza)

Dura requisitoria di Ryanair nei confronti dei servizi di controllo aereo europeo (Atc) a seguito di oltre 60 cancellazioni di suoi voli in soli due giorni, il 28 e il 29 giugno scorsi. In una nota diffusa in queste ore, la compagnia denuncia che “i servizi di controllo del traffico aereo, che hanno beneficiato dell’assenza di scioperi dell’Atc francese quest’estate, continuano a performare male, nonostante i volumi di traffico siano inferiori del 5% rispetto ai livelli del 2019, con ripetuti problemi legati a carenze di personale e a guasti alle strumentazioni nel centro di Maastricht”. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Voli aerei, ecco la guida ai diritti dei passeggeri in Italia e non solo

La stima è stata elaborata dal dipartimento ricerca e sviluppo di ItaliaRimborso che, giornalmente, riceve reclami da parte di passeggeri, spesso lasciati da soli in aeroporto per via di un volo cancellato o di un ritardo. (upday IT)

Sabato pomeriggio, a partire dalle 13:30, la situazione è apparsa critica: non un solo volo è partito in orario da Torino. (Giornale La Voce)

Quando ci si mette in viaggio sono molti i contrattempi che possono capitare negli spostamenti aerei, sopratutto nel periodo estivo quando il volume del traffico raggiunge l’apice. AirHelp , società specilizzata nell’assistenza ai passeggeri, ha pubblicato una guida con le normative in materia a partire dal Regolamento (CE) n. (Il Sole 24 ORE)