Ryanair, decine di voli cancellati e centinaia di ritardi: “Colpa del controllo aereo”

Ryanair, decine di voli cancellati e centinaia di ritardi: “Colpa del controllo aereo”
QuiFinanza ECONOMIA

Le giornate di giovedì 27 e venerdì 28 giugno sono state disastrose per Ryanair. Proprio all'inizio della stagione delle vacanze estive, la compagnia aerea low cost tra le più grandi e importanti d'Europa ha fatto registrare 60 cancellazioni e centinaia di voli in ritardo in tutti gli aeroporti del continente. Un comunicato dell'azienda ha però spiegato che la colpa non sarebbe della società irlandese (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Come si prospetta l'estate del 2024 La FlightAware ha fornito i dati relativi al caos nei cieli delle ultime settimane: tra il 28 e il 30 giugno sono stati cancellati metà dei voli. (SiViaggia)

Accade in poche ore venerdì tra gli aeroporti di Fiumicino e Capodichino, con 8 voli coinvolti da disservizi in appena 24 ore in tutta Italia. E contemporaneamente viene cancellato il collegamento EasyJet tra Napoli e Palma de Mallorca. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree, per il solo mese di giugno, per via dei pesanti disservizi aerei, che, entro agosto... (Virgilio)

Caos voli in Europa, record di ritardi (+153% in un anno) per maltempo e mancanza di personale

Prosegue il momento nero per i passeggeri che viaggiano in aereo su Firenze e Pisa. Stamani, 2 luglio, all’aeroporto di Firenze l’attesa in coda al passaggio sicurezza sta raggiungendo fino a due ore di tempo per un guasto al sistema. (La Repubblica Firenze.it)

La stima è stata elaborata dal dipartimento ricerca e sviluppo di ItaliaRimborso che, giornalmente, riceve reclami da parte di passeggeri, spesso lasciati da soli in aeroporto per via di un volo cancellato o di un ritardo. (upday IT)

Le prove generali dell’estate 2024 nei cieli europei sono state un disastro. E rischiano di essere l’antipasto di qualcosa di peggiore persino del 2022. (Corriere della Sera)