St, giù utile e ricavi nel trimestre, taglia le stime 2024

St, giù utile e ricavi nel trimestre, taglia le stime 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Stmicroelectronics ha registrato nel secondo trimestre ricavi per 3,23 miliardi dollari (-25,3%), un margine lordo del 40,1% e un utile netto di 353 milioni in calo del 64,8% rispetto allo stesso periodo 2023. Il gruppo italofrancese di chip si attende per il terzo trimestre 3,25 miliardi di ricavi con un margine lordo del 38%. "Nel trimestre, contrariamente alle nostre precedenti aspettative, gli ordini dei clienti del settore industriale non sono migliorati e la domanda del settore automobilistico è diminuita" ha detto Jean-Marc Chery, presidente e ceo di St, annunciando un taglio delle stime per l'intero anno. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Stm-StMicroelectronics ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre del 2024 con ricavi netti a 3,23 miliardi di dollari, un margine lordo al 40,1%, un margine operativo all’11,6% e un utile netto a 353 milioni di dollari. (Finanzaonline)

Analyst: Brian Colello (Morningstar)

St ancora in calo dopo conti, ma per analisti punto più basso del ciclo è vicino

STM ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre del 2024, periodo chiuso con una contrazione dei ricavi e della marginalità; tuttavia, i dati sono stati in linea con le stime del management. I vertici del gruppo italofrancese hanno fornito anche alcune stime finanziarie per il trimestre in corso e per l’intero 2024. (SoldiOnline.it)

chiude il primo semestre 2024 con ricavi in calo del 21,9% a 6,7 miliardi di dollari. L'utile netto si attesta a 865 milioni di dollari, contro gli oltre 2 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. (LA STAMPA Finanza)

All'indomani dell'annuncio di conti trimestrali e prospettive inferiori alle previsioni del mercato, gli analisti di Intermonte hanno rivisto le stime «di circa un 21% alla luce di minori vendite (-7%) e leva operativa solo parzialmente compensata da migliori proventi finanziari». (Il Sole 24 ORE)