Margaret, morta dopo la rinoplastica: emergono dubbi sulla rianimazione. Oggi a Lentini i funerali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla relazione dei medici della Asl sembra emergere che la giovane non fu subito rianimata con una manovra tempestiva nello studio medico in cui si era sottoposta all'intervento: "L'edema cerebrale e l'esame neurologico" della 22enne risultano infatti "incompatibili con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell'intervento del 118". Proseguono le indagini sulla morte di Margaret Spada, la giovane morta il 7 novembre a Roma dopo un intervento al naso eseguito in uno studio medico all'Eur. (upday IT)
La notizia riportata su altri giornali
“La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio”, ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia. (BlogSicilia.it)
Nell’estate del 2011, Proco… (Repubblica Roma)
Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok. (Avvenire)
La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Centinaia di persone hanno partecipato alla camera ardente e ai funerali. (Orizzonte Scuola)
Per oggi il sindaco Lo Faro ha indetto il lutto cittadino. ”La prematura scomparsa della nostra giovane concittadina Agata Margaret Spada ha suscitato nella comunità profondo sgomento e i più autentici sentimenti solidaristici e di vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita”, ha detto il sindaco Lo Faro. (Grandangolo Agrigento)
Dalla relazione della Asl la 22enne, morta durante una rinoplastica, non sarebbe stata sottoposta a una "corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare". Ordine dei medici di Roma: "Aperto un fascicolo, faremo la nostra parte" (Adnkronos)