Borse oggi 24 marzo |L'Europa apre in rialzo, l'attesa per i dati sulla fiducia (e l'incognita dazi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano in rialzo nelle fasi iniziali della prima seduta settimanale. Il Ftse Mib sale dello 0,53% a quota 39.241 punti (qui i listini in tempo reale). Le Borse europee anche attesa dei dati sul Pmi dell'area dell'euro. Nel frattempo i mercati asiatici hanno virato in positivo dopo un andamento debole legato alle incertezze commerciali. Tokyo ha chiuso però sotto la parità a -0,15%, appesantita anche dai dati sul Pmi. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
I dazi sono un mostro burocratico Le borse europee iniziano mese e trimestre in rialzo: indice EuroStoxx50 +0,7%. FtseMib di Milano +0,5%. Dax di Francoforte +0,7%. (Websim.it)
Con le borse europee che hanno chiuso tutte in netto ribasso (-1,8% il Ftse Mib), Wall Street viaggia senza una direzione precisa. Il Dow Jones guadagna circa lo 0,3% alle 18, mentre S&P 500 e Nasdaq perdono rispettivamente lo 0,5% e l’1,3%. (Milano Finanza)
Dopo il lunedì di forti cali oggi i listini europei aprono in recupero alla vigilia dei dazi. Milano, Londra, Parigi e Francoforte viaggiano intorno a +0,6%. (RaiNews)
Resta il fatto che le Borse hanno reagito male non solo sui mercati dell’Asia ma anche in America dove General Motors ha perso più del 6% e Ford 4,7%. Gli investitori temono per il rialzo dei prezzi e i conseguenti cali di vendite. (L'Eco di Bergamo)