VIDEO: Vestager: Accettati impegni Apple, utenti potranno usare portafoglio mobile preferito

VIDEO: Vestager: Accettati impegni Apple, utenti potranno usare portafoglio mobile preferito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Vestager: “Accettati gli impegni di Apple, utenti potranno usare portafoglio mobile preferito” “Oggi la Commissione ha deciso di accettare gli impegni offerti da Apple: gli impegni riguardano preoccupazioni riguardanti una possibile competizione illegale quando ha introdotto i portafogli mobile in iPhone. Grazie agli impegni gli utenti iPhone potranno usare il loro portafogli mobile preferito per i pagamenti nei negozi. (il Giornale)

Su altri media

Una notizia importante per gli utenti iPhone nell'Area Economica Europea (che include l'Unione Europea, la Norvegia, l'Islanda e il Liechtenstein): Apple ha deciso di aprire la tecnologia Near-Field Communication (NFC) agli sviluppatori di wallet di terze parti, permettendo loro di accedere gratuitamente e di offrire un'alternativa ad Apple Pay per i pagamenti contactless. (Tom's Hardware Italia)

L’Unione Europea ha accettato gli impegni di Apple per aprire il proprio sistema di pagamenti mobile e concedere l’accesso alla tecnologia NFC dell’iPhone ai concorrenti, ponendo fine a una lunga indagine da parte dei regolatori dell’UE. (iSpazio)

A partire da questa data, gli sviluppatori potranno offrire un portafoglio mobile sull'iPhone con la stessa esperienza tap-and-go finora riservata ad Apple Pay". Roma, 11 lug. (Tiscali Notizie)

Apple e UE fanno pace sui pagamenti NFC via iPhone

Pagamenti NFC su Apple Pay: Apple apre (ma non del tutto) la sua tecnologia Era il 2020 quando l’UE accusò Apple di abuso di posizione dominante nei pagamenti mobile su iOS. Quattro anni fa l’Unione Europea avviò un’indagine per valutare il rischio di abuso di posizione dominante legata al fatto che Apple Pay era l’unico strumento disponibile su iOS per i pagamenti tramite NFC. (TuttoTech.net)

Sostanzialmente, d'ora in poi Apple Pay non sarà più l’unico servizio a offrire i “pagamenti senza contatto” effettuati con i dispositivi iOS. La Commissione Europea, nel suo ruolo di autorità antitrust dell’UE, ha accettato e reso vincolanti gli impegni presi da Apple per aprire la sua tecnologia NFC ai sistemi di pagamento di terze parti. (DDay.it)

Pubblicità (macitynet.it)