Milan, la Curva Sud annuncia: "Da oggi niente striscioni e bandiere. Ecco perché"

Milan, la Curva Sud annuncia: Da oggi niente striscioni e bandiere. Ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La Curva Sud, il settore più caldo del tifo del Milan, ha comunicato tramite un post pubblicato su Instagram il divieto imposto dalla Digos, a partire dalla sfida contro l'Udinese, di esporre striscioni, bandiere o simboli fino a data da destinarsi: "Dalla partita di oggi - si legge - è vietata l'esposizione degli striscioni e dei relativi simboli di Curva Sud Milano, Joker, Vecchia Maniera, Estremi Rimedi per un tempo indefinito e senza una motivazione precisa. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Perché i tifosi del Milan non tifano e non ci sono striscioni a San Siro? Ultras in silenzio contro l'Udinese Serie A AC Milan vs Udinese AC Milan Udinese (Goal Italia)

Ricordiamo che dalla partita in corso è vietata l’esposizione dei simboli di Curva Sud Milano per un tempo non ancora definito del tutto. Milan Udinese, la Curva Sud si è fatta sentire con un messaggio motivazionale. (Milan News 24)

Clicca per seguire il LIVE di Milan-Udinese della redazione di TMW! Inchiesta ultrà, la protesta della Curva Sud: tifosi in silenzio durante Milan-Udinese (TUTTO mercato WEB)

Milan-Udinese, anche i Milan Clubs contro la società: il gesto che faranno a San Siro fa discutere

La decisione, in linea con quanto accaduto nel caso della Nord interista, è stata ufficializzata nel corso della riunione di giovedì del Gruppo operativo sicurezza, il vertice che va in scena in Questura prima di ogni partita al Meazza: i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno fatto sapere al dirigente del Milan che ricopre il ruolo di Slo (Supporter liaison officer), la figura che tiene i rapporti con la tifoseria organizzata, che lo striscione che campeggia abitualmente sulla balaustra non potrà più entrare. (IL GIORNO)

Una vicenda, questa, della quale risponde anche il capo della curva rossonera Luca Lucci, al momento solo indagato. (Sport Mediaset)

Non comprendiamo e ci sfuggono le logiche di questo comportamento da parte della società in virtù di una partnership che si è costruita e consolidata nel tempo ma che soprattutto è fondata sulla reciproca e fattiva collaborazione, sul costante dialogo e sul confronto, principi in cui abbiamo sempre creduto e che improvvisamente sembrano venir meno. (Pianeta Milan)