Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..."

Montella: Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia...
Milan News SPORT

Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..." Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, si è così espresso in conferenza stampa dopo il passaggio ai quarti di finale della nazionale da lui allenata: “Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Al termine della gara c'era tanta delusione nelle parole del capitano Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter non sa ancora se continuerà a indossare la maglia della sua nazionale. (fcinter1908)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral. (LAPRESSE)

ROMA. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. (l'Adige)

Turchia, Montella eroe del Bosforo: ma è bufera su Demiral

I tifosi più numerosi sugli spalti durante gli Europei in Germania sono stati quelli con la bandiera rossa e la mezzaluna (130mila), seguiti dai tedeschi, fermi a 125mila (AGI - Agenzia Italia)

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

C'è un italiano che, nell'Europeo da incubo della nostra Nazionale, tiene alto l'orgoglio del Belpaese: Vincenzo Montella. E il paradosso è che l'ex 'Aeroplanino' ha trovato terreno fertile per la sua rinascita all'estero. (Sport Mediaset)