Montella, l'allenatore rinato grazie alla Turchia: età, carriera, gioco, risultati e le vittorie a Euro 2024

Montella, l'allenatore rinato grazie alla Turchia: età, carriera, gioco, risultati e le vittorie a Euro 2024
ilmessaggero.it SPORT

Ci sono giocatori che nel corso della propria carriera riescono ad entrare nei cuori dei tifosi più degli altri. Non per forza per i trofei alzati, le partite vinte o i gol fatti. Alcuni personaggi rimangono nella storia per la propria fede, per il proprio attaccamento, per la dedizione alla maglia. Di solito, però, la maglia è dello stesso colore, e la tifoseria che li acclama è una sola. Nel caso di Vincenzo Montella, invece, le cose sono andate diversamente. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L’ultimo Aeroplanino battente bandiera italiana vola alto e fa impazzire la Turchia, che torna ai quarti di un Europeo dopo 16 anni. (Corriere della Sera)

Tra i grandi protagonisti della squadra di Vincenzo Montella c'è sicuramente Arda Guler , giovane talento classe 2005. La Turchia ha staccato a sorpresa il pass per i quarti di finale degli Europei 2024 grazie alla vittoria per 2-1 contro l' Austria firmata dalla doppietta di Merih Demiral. (Tuttosport)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral. (LAPRESSE)

Arda Guler, sui social non si parla d'altro: il brutto gesto con la Turchia

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Da piccolo ha iniziato a giocare a calcio nel ruolo di portiere, è stato uno degli attaccanti italiani più forti e ora è protagonista in panchina con la Turchia dopo aver conquistato i quarti di finale battendo l’Austria. (Corriere della Sera)

Le poche partite sono state uno dei tanti alibi del ct azzurro. Montella ha schierato i calciatori nei propri ruoli e ha dato una chiara identità di gioco (IlNapolista)