Euro 2024, Montella eroe per la Turchia: i numeri impressionanti dal suo arrivo in panchina - Roma news

Euro 2024, Montella eroe per la Turchia: i numeri impressionanti dal suo arrivo in panchina - Roma news
RomaNews SPORT

EURO 2024 VINCENZO MONTELLA – Quello di Vincenzo Montella è un nome che tutt’oggi scalda il cuore dei tifosi della Roma: protagonista nell’anno dell’ultimo scudetto, l'”aeroplanino” ha deciso di atterrare in Turchia, per sposare il progetto di una Nazionale da ricostruire partendo dalle fondamenta. Il tecnico campano, in un amen, è riuscito a mettere in pratica una rivoluzione sul piano culturale e tattico, rimettendo il paese (storicamente a metà tra Europa e Asia) al centro delle dinamiche di potere del Vecchio Continente. (RomaNews)

Su altre testate

Lipsia (Germania). Una doppietta tanto inaspettata quanto decisiva: la Turchia di Vincenzo Montella ha conquistato il pass per i quarti di finale degli Europei battendo 2-1 l'Austria di Ralf Ragnick grazie a due reti di Merih Demiral. (BergamoNews.it)

Romania-Olanda e Austria-Turchia decidono chi completerà il quadro dei quarti di finale 22:54 - Finita. La Turchia raggiunge i quarti battendo l'Austria 2-1 con una doppietta di Merih Demiral. (Diretta)

Unico ct italiano qualificato ai quarti degli Europei. Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli. (ilmattino.it)

Turchia, Calhanoglu: "Vedere i tifosi per strada ci rende felici". Poi il retroscena sul pre-Austria

L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Era prevedibile che questo ottavo sarebbe stata una partita molto diversa dall'amichevole vinta 6-1 dall'Austria a marzo. (Alto Adige)

È la Turchia la Nazionale a staccare l'ultimo pass per gli ottavi di finale di Euro2024. Sul prato della Red Bull Arena di Lipsia la squadra allenata da Vincenzo Montella supera, non senza fatica, l'Austria di Ralf Rangnick con un 2-1 firmato dalla doppietta di un bomber che non ti aspetti: Merih Demiral. (TUTTO mercato WEB)

Turchia, Calhanoglu: "Vedere i tifosi per strada ci rende felici". Poi il retroscena sul pre-Austria (L'Interista)