Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale

Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale
Il Sole 24 ORE SPORT

Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale 03 luglio 2024 I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l'Austria 2 a 1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Merih Demiral, con una doppietta, stende l'Austria nell'ultimo degli ottavi di finale degli Europei e permette al tecnico Vincenzo Montella di volare ai quarti dove sabato a Berlino affronterà l'Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Era prevedibile che questo ottavo sarebbe stata una partita molto diversa dall'amichevole vinta 6-1 dall'Austria a marzo. (Alto Adige)

Congratulazioni alla squadra turca, hanno dato tutto sul campo per 95 minuti, ma per noi è finita. Non riesco a descriverlo, ma questo è il calcio - le sue parole ai microfoni di Servus TV -. (Fcinternews.it)

Montella, auguri napoletani per la qualificazione della Turchia ai quarti di Euro 2024

Tutto pronto a Lipsia per l'ultimo ottavo di finale di Euro 2024: di fronte la sorpresa Austria e l'ambiziosa Turchia di Montella. (il Giornale)

L'applauso di Vincenzo Montella e della Turchia per rendere onore all'Austria. Vincenzo Montella è madido per il sudore e per la pioggia, la sua Turchia s'è qualificata ai quarti di finale degli Europei col brivido finale per la parata al 94° di Mert Gunok che ha scongiurato il 2-2 e i supplementari. (Fanpage.it)

Orgoglioso delle sue origini a Castel Cisterna, da dove partì giovanissimo con Nicola Caccia - a lungo suo assistente - per entrare nel settore giovanile dell'Empoli. Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli. (ilmattino.it)