International recap | Yildiz conquista i quarti di finale

International recap | Yildiz conquista i quarti di finale
Juventus Football Club SPORT

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. L’uomo partita nella vittoria della Turchia è Merih Demiral, che firma una storica doppietta per il suo Paese sbloccando il risultato nel primo minuto di gioco e bissando poi al 59’ - permettendo ai ragazzi guidati da Vincenzo Montella di prendersi una bella rivincita con gli interessi dopo la sconfitta subita pochi mesi fa per 6-1 proprio contro l’Austria. (Juventus Football Club)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un grande risultato, quello ottenuto dalla Nazionale allenata dall'ex viola Vincenzo Montella, ormai l'ultimo italiano rimasto in corsa ad Euro 2024. Lui, che in Turchia si è rilanciato alla grande, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico, dopo la delusione della sua seconda esperienza in riva all'Arno. (Viola News)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (LAPRESSE)

Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Demiral e il gesto fascista del lupo: la Uefa apre un’inchiesta sull’esultanza dell’eroe della Turchia

DORTMUND — Il difensore della Turchia Merih Demiral, protagonista della qualificazione della sua nazionale ai quarti di finale dell’Europeo con la doppietta all’Austria, è a rischio di squalifica per avere festeggiato i due gol con un saluto fascista. (la Repubblica)

Neanche un minuto in campo per il terzino giallorosso Zeki Celik, che può comunque esultare per l'obiettivo raggiunto. La sfida contro la nazionale di Koeman si giocherà sabato all'Olympiastadio di Berlino. (Il Romanista)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)