Ma c'è ancora un italiano: Montella vola con la Turchia

Ma c'è ancora un italiano: Montella vola con la Turchia
il Giornale SPORT

Restano 8 squadre e 2 italiani. Si ricomincia venerdì: con l'arbitro Orsato, l'altro sopravvissuto dell'Europeo è Vincenzo Montella, che guida la Turchia al sorprendente successo sull'Austria. Fuori il guru Rangnick, che paga fra le altre cose gli errori del suo capitano Arnautovic: clamoroso quello in avvio di secondo tempo, faccia a faccia col portiere. Montella la vince con la doppietta dell'ex italiano Demiral, la scorsa estate finito a 25 anni nel dorato esilio saudita, e col baby tridente Yildiz, Guler, Yilmaz (62 anni in 3) che non segnano ma sono determinanti nel canovaccio tattico della sfida, insidiose e velocissime spine d'attacco e primo argine al gioco a scacchi di Rangnick. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Demiral è stato l'eroe in zona gol con la doppietta che ha regalato i quarti alla Turchia di Montella, ma le mani sulla vittoria le ha messe il portiere turco del Besiktas. Sul colpo di testa schiacciato di Baumgartner (all'ultimo minuto di recupero!) è stato prodigioso nella parata che ha evitato i supplementari (Sky Sport)

Europei, Demiral spedisce la Turchia ai quarti: decisiva una doppietta dell’ex Atalanta

L’uomo partita nella vittoria della Turchia è Merih Demiral, che firma una storica doppietta per il suo Paese sbloccando il risultato nel primo minuto di gioco e bissando poi al 59’ - permettendo ai ragazzi guidati da Vincenzo Montella di prendersi una bella rivincita con gli interessi dopo la sconfitta subita pochi mesi fa per 6-1 proprio contro l’Austria. (Juventus Football Club)

L'applauso di Vincenzo Montella e della Turchia per rendere onore all'Austria. Video suggerito (Fanpage.it)

Lipsia (Germania). Una doppietta tanto inaspettata quanto decisiva: la Turchia di Vincenzo Montella ha conquistato il pass per i quarti di finale degli Europei battendo 2-1 l'Austria di Ralf Ragnick grazie a due reti di Merih Demiral (BergamoNews.it)