Montella, auguri napoletani per la qualificazione della Turchia ai quarti di Euro 2024

Montella, auguri napoletani per la qualificazione della Turchia ai quarti di Euro 2024
ilmattino.it SPORT

Unico ct italiano qualificato ai quarti degli Europei. Un tecnico napoletano, Vincenzo Montella, alla guida della nazionale turca. Orgoglioso delle sue origini a Castel Cisterna, da dove partì giovanissimo con Nicola Caccia - a lungo suo assistente - per entrare nel settore giovanile dell'Empoli. Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

In grado di trascinare la Turchia. Merih Demiral, con una doppietta, stende l'Austria nell'ultimo degli ottavi di finale degli Europei e permette al tecnico Vincenzo Montella di volare ai quarti dove sabato a Berlino affronterà l'Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95', spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. (Il Mattino di Padova)

A Montella sono bastate 12 partite per portare la Turchia ai quarti. L’allenatore tanto bistratto in Italia quando allenava il Milan, è l’unica bandiera italiana che ancora sventola a Euro 2024. Di certo la sua Turchia non è la favorita per la vittoria finale ma si sta comunque giocando le proprie carte per disputare un Europeo dignitoso. (IlNapolista)

Turchia, Montella: "Ho visto il cuore turco in campo: è questo che mi ha fatto innamorare di questo Paese" - Calcio video

A far discutere è stata proprio la sua esultanza dopo il gol del momentaneo 2 a 0, quando il giocatore dell'Al Ahli ha inneggiato ai "Lupi Grigi". Il calciatore della Turchia ieri è stato l'assoluto protagonista della gara contro l'Austria, nel corso della quale ha realizzato una sorprendente doppietta. (CalcioNapoli1926.it)

La Turchia è senza dubbio la sorpresa di questo Europeo: la vittoria per 2-1 sull'Austria vale uno storico passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. (Eurosport IT)

Video suggerito L'applauso di Vincenzo Montella e della Turchia per rendere onore all'Austria. (Fanpage.it)