Mano al portafogli, i voli green costano di più. Lo vuole l'Europa

Mano al portafogli, i voli green costano di più. Lo vuole l'Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ECONOMIA

Arrivano gli effetti delle follie euro-verdi sulle tariffe dei biglietti aerei. Da uno a 72 euro a seconda della durata. Del resto, se si impone di usare carburante sostenibile in percentuale sempre crescente prima che questo sia prodotto in modo massivo e divenga disponibile ovunque, stante che esso costa molto più del cherosene tradizionale (Jet-A), c’è poco da fare per salvare i bilanci delle compagnie aeree. (Panorama)

Su altre testate

A partire dal primo gennaio 2025, infatti, i prezzi dei biglietti aerei subiranno un ulteriore aumento. La ragione è da ricercare nella tassa sull’ambiente imposta dall’Unione europea, che verrà scaricata sui passeggeri. (Cagliaripad.it)

Dal 26 giugno, i prezzi dei biglietti aerei validi per le partenze dal 1°gennaio 2025, costeranno di più. Non è una bella notizia per i viaggiatori. I primi a far lievitare i costi dei biglietti sarà la compagnia aerea Lufthansa, i rincari arriveranno fino 72 euro. (R101)

Dall’1 gennaio, molte compagnie aeree aumenteranno i prezzi dei biglietti fino a 72 euro per ogni tratta per coprire le spese del piano europeo per ridurre le emissioni di CO 2 . Il piano fa parte del pacchetto ETS e degli obiettivi del Green Deal. (MeteoWeb)

Lufthansa alza i prezzi dei biglietti per i costi del carburante verde

Tariffe gonfiate per sostenere la nuova “tassa sul clima”. È quanto potrebbe accadere – e in parte è già accaduto – da qui ai prossimi mesi, da quando, cioè, tutti i voli in partenza da un aeroporto dell’Unione europea saranno obbligati a utilizzare una quota minima di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF, Sustainable Aviation Fuel). (greenMe.it)

Lufthansa inizia subito: acquistare ora un biglietto di un qualsiasi volo in partenza dal 1° gennaio 2025 in poi, ha un sovrapprezzo da 1 a 72 euro, a seconda della lunghezza della tratta. Le tariffe dei voli aerei aumentano a causa della cosiddetta “tassa green”. (OGGI)

A quanto pare questa soluzione non ha funzionato se il vettore tedesco ha deciso di rendere il contributo obbligatorio, da un minimo di un euro a un massimo di 72 euro, su tutti i biglietti emessi dalle compagnie del gruppo, ad esclusione della low cost del gruppo, Eurowings. (Il Sole 24 ORE)