Mondiale per club 2025, format e regolamento: tutto quello che c'è da sapere

Mondiale per club 2025, format e regolamento: tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Confermato l’allargamento a 32 squadre, che saranno suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinali e finale, per un totale di 63 partite (senza la finale per il terzo posto). Un format che ricalca quindi quello della Coppa del Mondo per nazionali. Già stabilito anche il tabellone che porta alla finale, con gli incroci degli ottavi di finale così definiti: 1A-2B 1C-2D 1E-2F 1G-2H 1B-2A 1D-2C 1F-2E 1H-2G In caso di arrivo a pari punti nel girone, si terrà conto dei seguenti criteri in ordine: scontri diretti; differenza reti nei match tra le squadre interessate; maggior numero di gol realizzati nei match tra le squadre interessate; differenza reti in tutte le partite; maggior numero di gol realizzati in tutte le partite; miglior punteggio di condotta (fair-play); sorteggio da parte della Fifa (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Campione del mondo sia con la Nazionale italiana che con il Milan, Andrea Pirlo approva la nuova formula del Mundial de Clubes. È davvero interessante ed è qualcosa di nuovo. (Fcinternews.it)

Tra le 12 squadre europee qualificate, ci sono anche Inter e Juventus che conosceranno così le loro rivali. Sono 32 le squadre suddivise in otto gironi da quattro, con le prime due classificate che si qualificheranno per gli ottavi di finale. (Sport Mediaset)

Nerazzurri e bianconeri in lizza per il Mondiale del Club, tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio del torneo che si svolgerà la prossima estate (CalcioMercato.it)

Ultim’ora Juventus, novità sul Mondiale per Club: spunta l’ufficialità

La FIFA alza il sipario sulla prima edizione del nuovo torneo, che vedrà partecipare 32 squadre pronte a sfidarsi per aggiudicarsi la Coppa. Il Mondiale per Club 2025 sta per prendere forma. (Goal Italia)

C’è una questione che ormai da un bel po’ di tempo sta preoccupando parecchio i tifosi di tutto il mondo. La protagonista è la Fifa e la vicenda ruota attorno al nuovo Mondiale per club. La novità del nuovo Mondiale per club è stata accolta in modo molto più tiepido di quanto la Fifa sperasse. (MondoSportivo)

Novità dell'ultim'ora anche per la Juventus di Thiago Motta, oltre che per l'Inter di Simone Inzaghi: è arrivato un comunicato ufficiale della FIFA riguardante il Mondiale per Club. Ecco (SpazioJ)