Sci alpino, Odermatt vince il gigante in Alta Badia: Vinatzer ottavo il migliore degli italiani

Sci alpino, Odermatt vince il gigante in Alta Badia: Vinatzer ottavo il migliore degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it SPORT

La Gran Risa incorona Marco Odermatt. Oggi, domenica 22 dicembre, il campione elvetico, che ieri aveva trionfato nella discesa libera in Val Gardena, ha conquistato il successo nel gigante in Alta Badia, centrando la sua 41esima vittoria in Coppa del mondo. Odermatt, terzo dopo la prima manche, ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 2’31"45, precedendo il francese Leo Anguenot e il norvegese Aleksander Steen Olsen (+0"88). (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 22 dicembre, la località dolomitica ha visto un'intensa nevicata, che ha coperto le piste con uno strato di neve fresca, ideale per le competizioni di sci. Neve di Domenica, ma Lunedì splende il sole (iLMeteo.it)

Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)

La prima metà di gara in Alta Badia vede i due scandinavi fare il vuoto, con Noel, Kristoffersen e Amiez che si beccano un secondo di distacco. Vinatzer (fermato in partenza per circa 3 minuti) inforca alla settima porta. (NEVEITALIA.IT)

Sci alpino oggi in TV, dove vedere il Slalom maschile in Alta Badia: orari e diretta

ALTA BADIA - Marco Odermatt ha decisamente rimesso le cose a posto in gigante e dopo tre uscite consecutive, ecco la seconda vittoria di fila tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)

Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. Sono gli altoatesini Simon Maurberger, 22/o con il pettorale 55, e Tobias Kastlunger, 23/o. (Sport Mediaset)

Prima manche fissata per le 10:00, seconda per le 13:30. Diretta in chiaro su Rai e RaiPlay. (Fanpage.it)