Record da brividi alla Borsa di Wall Street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti Record da brividi alla Borsa di Wall Street Dialogo semiserio tra un investitore e un economista sulla crescita dei corsi e sulla sostenibilità degli utili. Il 2024 è stato ancora un anno straordinario per la borsa americana. Il Nasdaq ha raggiunto nuovi record, con un aumento del 52.84% per Tesla e del 83.79% per Meta. L'S&P 500 è anch’esso al suo massimo storico. Si avvia a sfiorare i 6.000 punti. (Mondo Economico)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Dow Jones perde lo 0,21% a 43.368,72 punti, il Nasdaq sale dello 0,10% a 18.698,98 punti mentre lo S&P 500 cede lo 0,03% a 5.869,00 punti. . (Tuttosport)
I principali indici azionari statunitensi si portano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Giornata decisamente positiva per Tesla (+7,91% a 346,1 dollari), sull’ipotesi di nuove regole per i veicoli con guida autonoma. (SoldiOnline.it)
Settimana di incertezza sui mercati finanziari Storicamente Wall Street ha sempre registrato dei ribassi nei mesi successivi alle elezioni presidenziali. Di questo aspetto ce ne siamo occupati in un articolo precedente, adesso ci chiediamo se per i mercati azionari americani sta per iniziare un ribasso. (Proiezioni di Borsa)
Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)
Balzo di Tesla a seguito della notizia che l’amministrazione Trump allenterà le regole per l’immissione su strada dei veicoli a guida autonoma. Nvidia frena sui nuovi chip per l’AI. Spirit Airlines ricorre al Chapter 11. (Milano Finanza)
Dow Jones Nasdaq 100 (Teleborsa)