Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Questa dichiarazione ha avuto un impatto immediato sui mercati, influenzando le aspettative degli investitori. (Borse.it)
Su altri giornali
Le vendite al dettaglio di ottobre negli Stati Uniti sono cresciute più del previsto e la loro crescita annuale ha registrato il ritmo più alto dal luglio 2024, suggerendo che i consumatori statunitensi hanno mostrato una costante resilienza nelle loro abitudini di spesa in vista delle elezioni presidenziali. (Benzinga Italia -Economia)
Le azioni a bassa capitalizzazione, tradizionalmente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse a causa dei maggiori costi di finanziamento e del focus sul mercato interno, affrontano una rinnovata pressione poiché si allunga la tempistica per un allentamento monetario. (XTB)
L’Asia chiude la settimana contrastata, stretta fra una Fed falco e dati macro in Cina piuttosto contrastanti. Alle ore 7:30 italiane, il Nikkei sale dello 0,3%, l’Hang Seng dello 0,2%, Shanghai perde l’1% come il petrolio Wti americano a 67,93 dollari il barile. (Milano Finanza)
Dichiarazioni che arrivano a una settimana di distanza dall’ultima riunione della Fed dello scorso 7 novembre in cui sono stati tagliati i tassi di 25 punti base (seconda mossa consecutiva, dopo settembre) e dopo la recente pubblicazione dell’inflazione Usa in linea con le attese. (Finanzaonline)
Nel corso di Punto Nuovo Sport, Massimo Bava, ex direttore sportivo del Torino, ha parlato con entusiasmo di Alessandro Buongiorno, giovane difensore che ha contribuito a scoprire insieme a Silvano Benedetti. (Terzo Tempo Napoli)
L'apertura dei mercati RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)