Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO)

Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Wall Street: accelera il sell-off, Nasdaq -1,9% e S&P 500 -1,2% (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 nov - Accelerano in ribasso gli indici a Wall Street. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha detto - poco prima della chiusura, ieri - che "non c'e' fretta" di tagliare i tassi d'interesse, grazie alla forza dell'economia statunitense. I prezzi alla produzione hanno mostrato un'inflazione ancora persistente, con il dato annuale cresciuto dall'1,9% al 2,4%, a ottobre, contro attese per un rialzo al 2,3%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa è successo Powell ha dichiarato che l’economia non sta inviando segnali che richiedano un rapido taglio dei tassi. “La forza dell’economia a cui stiamo assistendo ci dà l’opportunità di affrontare le decisioni con maggiore cautela”, ha dichiarato Powell durante un discorso a Dallas. (Benzinga Italia -Economia)

S&P 100 S&P-500 (Teleborsa)

A PIAZZA AFFARI BANCHE SOTTO LA LENTE L'apertura dei mercati (financialounge.com)

Apertura debole per il mercato americano

Il Russell 2000 dimostra una significativa vulnerabilità ai cambiamenti nella politica monetaria, sottoperformando rispetto agli indici maggiori con un calo dell'1,3% mentre i commenti restrittivi del presidente della Fed Powell riducono le aspettative di tagli ai tassi. (XTB)

Aumento dei tassi a lungo termine: È possibile che i tassi a lungo termine stiano salendo perché si prevede una crescita maggiore o perché il mercato pensa che la Fed potrebbe rallentare i tagli dei tassi. (XTB)

Borse contrastate in Asia e nel Pacifico nell'ultima seduta della settimana, con i future in rosso sull'Europa e su Wall Street dopo che il numero uno della Fed Jerome Powell ha detto di non avere fretta nel tagliare i tassi. (ANSA Latina)