WallStreet in calo, giù i pharma, Buffett punta sulla pizza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street in calo. Nasdaq -1%, S&P500 -0,6%, Dow Jones -0,3%. Gli operatori vedono un taglio dei tassi di interesse il mese prossimo come un lancio della monetina, poiché i dati economici resilienti danno la possibilità ai funzionari della Federal Reserve di adottare un approccio potenzialmente più cauto circa l'allentamento. Nel mercato degli swap, oggi gli operatori danno al 50% la possibilità che la Fed riduca il tasso di interesse di un quarto di punto alla riunione di dicembre, in calo rispetto all'80% circa dell'inizio della settimana. (Websim)
Su altre testate
Austan Goolsbee, presidente della Fed di Chicago, ha commentato oggi per CNBC la politica sui tassi di interesse della Fed e l’economia. Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: Tassi pre-pandemia: Non penso che i tassi torneranno ai livelli precedenti alla pandemia. (XTB)
Bava ha elogiato il giocatore per le sue qualità, definendolo tra i cinque migliori difensori d’Europa, un titolo che sottolinea non solo la sua bravura ma anche il suo potenziale di crescita. (Terzo Tempo Napoli)
Cosa è successo Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in una recente dichiarazione ha affermato che non c’è urgenza di tagliare i tassi di interesse, considerando l’attuale andamento dell’economia statunitense. (Benzinga Italia -Economia)
Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. (Borse.it)
Le azioni a bassa capitalizzazione, tradizionalmente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse a causa dei maggiori costi di finanziamento e del focus sul mercato interno, affrontano una rinnovata pressione poiché si allunga la tempistica per un allentamento monetario. (XTB)