Borse Ue in calo dopo la frenata di Powell sui tagli ai tassi

Borse Ue in calo dopo la frenata di Powell sui tagli ai tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com ECONOMIA

L'apertura dei mercati RIFLETTORI PUNTATI SULL’INFLAZIONE DOLLARO SEMPRE FORTE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA A PIAZZA AFFARI BANCHE SOTTO LA LENTE Le Borse europee iniziano la giornata di scambi in calo, dopo le parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha detto di non avere troppa fretta per il prossimo taglio dei tassi. A Milano il Ftse Mib apre a -0,42%, il Dax di Francoforte a -0,55%, il Cac 40 di Parigi a -0,98%, l’Ibex 35 di Madrid a -0,34% e il Ftse 100 di Londra a -0,35%. (financialounge.com)

Ne parlano anche altre testate

Austan Goolsbee, presidente della Fed di Chicago, ha commentato oggi per CNBC la politica sui tassi di interesse della Fed e l’economia. Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: Tassi pre-pandemia: Non penso che i tassi torneranno ai livelli precedenti alla pandemia. (XTB)

Wall Street in calo. Nasdaq -1%, S&P500 -0,6%, Dow Jones -0,3%. (Websim)

Cosa è successo Powell ha dichiarato che l’economia non sta inviando segnali che richiedano un rapido taglio dei tassi. “La forza dell’economia a cui stiamo assistendo ci dà l’opportunità di affrontare le decisioni con maggiore cautela”, ha dichiarato Powell durante un discorso a Dallas. (Benzinga Italia -Economia)

Bava: “Buongiorno tra i 5 migliori d’Europa, futuro capitano del Napoli”

Dichiarazioni che arrivano a una settimana di distanza dall’ultima riunione della Fed dello scorso 7 novembre in cui sono stati tagliati i tassi di 25 punti base (seconda mossa consecutiva, dopo settembre) e dopo la recente pubblicazione dell’inflazione Usa in linea con le attese. (Finanzaonline)

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Questa dichiarazione ha avuto un impatto immediato sui mercati, influenzando le aspettative degli investitori. (Borse.it)

Bava ha elogiato il giocatore per le sue qualità, definendolo tra i cinque migliori difensori d’Europa, un titolo che sottolinea non solo la sua bravura ma anche il suo potenziale di crescita. (Terzo Tempo Napoli)