Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni

Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business Community ECONOMIA

Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni Mercato azionario Usa: rallentamento post-elezioniIl rally post-elettorale del mercato azionario statunitense ha subito un rallentamento, in seguito alle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e a dati sull'inflazione più alti del previsto. L'incertezza sui piani economici di Trump influisce sulle decisioni di investimento. (Business Community)

La notizia riportata su altri media

Il 2024 è stato ancora un anno straordinario per la borsa americana. Il Nasdaq ha raggiunto nuovi record, con un aumento del 52.84% per Tesla e del 83.79% per Meta. L'S&P 500 è anch’esso al suo massimo storico. (Mondo Economico)

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)

S&P-500 Tesla (LA STAMPA Finanza)

Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%

Alle ore 17.05 il Dow Jones guadagnava lo 0,01% a 43.448 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,46% a 5.897 punti. I principali indici azionari statunitensi si portano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Nasdaq 100 S&P-500 (Teleborsa)

La giornata di Wall Street inizia con cautela, mentre gli occhi degli investitori rimangono fissi sulla politica monetaria sia in Europa che negli Stati Uniti. Questa settimana, l’attenzione è rivolta agli interventi di alcuni membri chiave della Banca Centrale Europea, tra cui la presidente Christine Lagarde, e del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell (Borse.it)