Sciopero dei mezzi a Milano e in Lombardia: dalle 8.45 disagi per chi viaggia con Atm e Trenord

Sciopero dei mezzi a Milano e in Lombardia: dalle 8.45 disagi per chi viaggia con Atm e Trenord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

– Lo sciopero confermato per questa mattina rischia di creare disagi per pendolari e per chi viaggia sui mezzi pubblici cittadini: a rischio treni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil in merito della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Lo sciopero di Atm Lo sciopero di Trenord Lo sciopero di Malpensa Express Autoguidovie Monza e Brianza Nord Est Trasporti Lo sciopero di Atb e Teb Le ragioni dello sciopero Lo sciopero di Atm I mezzi di trasporto cittadini si fermano dalle 8.45 alle 12.45: secondo quanto comunicato da Atm “a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 12:45. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agitazione durerà 4 ore e comprenderà diverse città italiane. I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti indetto uno sciopero riguardante i servizi di trasporto pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

E' iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. (Il Messaggero Veneto)

Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale. Un contratto che per i sindacati deve essere rinnovato in tempi rapidi anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità. (Collettiva.it)

Trasporto pubblico, giovedì previsti disagi per lo sciopero

Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di giovedì 18 luglio e riguarderà anche i mezzi della Panoramica a Chieti. Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. (ChietiToday)

La nota dei sindacati sulle ragioni della mobilitazione Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio (Virgilio Notizie)

A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)