Caldo nelle città, a Milano bollino giallo (per ora) e sciopero dei mezzi

Caldo nelle città, a Milano bollino giallo (per ora) e sciopero dei mezzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Cittadino INTERNO

Ore difficili per i pendolari: a Milano (come nelle principali città) è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici del servizio urbano. Nel capoluogo lombardo tra le ore 8.45 alle 12.45 non è assicurato il regolare servizio di bus, metro e tram. A spiegare la motivazione è la Federazione dei Trasporti della Cgil: «Il rinnovo del Ccnl la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese». (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

Chiuse per 4 ore, giovedì mattina, tutte le linee della metropolitana milanese. Giovedì 18 luglio i sindacati Filt Cgil, Uilt Uil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (Corriere Milano)

È quanto potrà accadere giovedì 18 luglio per via dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Un giovedì di possibili disagi per chi si muove con i mezzi pubblici. (L'Eco di Bergamo)

Seta in sciopero. "Per ben due volte – si legge nella nota – la Camera ha respinto la richiesta del Partito Democratico di stanziare i fondi necessari sia per il rinnovo contrattuale che per gli urgenti e necessari investimenti nel settore del trasporti pubblico locale", ricordano i dem reggiani. (il Resto del Carlino)

Trasporto pubblico locale: si sciopera per il contratto

"I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (MilanoToday.it)

La nota dei sindacati sulle ragioni della mobilitazione Le città coinvolte e gli orari dello sciopero (Virgilio Notizie)

Un contratto che per i sindacati deve essere rinnovato in tempi rapidi anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità. Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale. (Collettiva.it)