Roma, sciopero mezzi oggi: chiuse metro B e C, le news

Roma, sciopero mezzi oggi: chiuse metro B e C, le news
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

E' in corso a Roma lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. Ecco la situazione: Metro A: prosegue servizio con riduzione di treni circolanti; Metro B/B1: chiusa; Metro C: chiusa; Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa. Bus e tram: possibili riduzioni di corse o sospensioni sull'intera rete. Lo comunica Roma servizi per la mobilità. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. È in programma uno sciopero - "doppio" perché oltre al trasporto pubblico locale coinvolgerà anche Ferrovienord - che mette a rischio la mobilità. (MilanoToday.it)

Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio Sciopero dei trasporti pubblici locali. Nella giornata di giovedì 18 luglio nelle principali città italiane è stata indetta una mobilitazione che coinvolgerà i conducenti di bus, tram e metropolitane per manifestare in favore del rinnovo del contratto nazionale. (Virgilio Notizie)

A chiedere l’astensione dal lavoro sono le sigle di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il mancato rinnovo del contratto Autoferrotranvieri e Internavigator. «Il rinnovo del Ccnl, la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri», motiva la decisione in una nota la Federazione dei trasporti della Cgil, «ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese. (Open)

Confermato lo sciopero di metro, bus e tram Atm a Milano: gli orari

Giovedì 18 luglio 2024 si prospetta come una giornata complicata per coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici. I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti indetto uno sciopero riguardante i servizi di trasporto pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

Giovedì 18 luglio a Milano saranno a rischio metro, bus e tram Atm. È in programma infatti uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)

La conferma viene dalla Filt Cgil in merito della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)