Trasporti, tutte le metro chiuse per lo sciopero a Milano

Trasporti, tutte le metro chiuse per lo sciopero a Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

E' iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato "nell'ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale. La mobilitazione, organizzata nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale, è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri e internavigatori. (Collettiva.it)

I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti indetto uno sciopero riguardante i servizi di trasporto pubblico. L'agitazione durerà 4 ore e comprenderà diverse città italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano: chiuse tutte le metropolitane. Ecco le fasce orarie

L’astensione della prestazione lavorativa per il personale viaggiante di Stie interesserà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio – Saronno – Legnano – Rho – Seregno e sarà dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre il restante personale (amministrativo, di terra, officina ecc. (varesenews.it)

Durante la giornata di giovedì 18 luglio si terrà uno sciopero organizzato da buona parte da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna che coinvolgerà buona parte dei mezzi pubblici delle grandi città italiane. (Virgilio Notizie)

Linee metropolitane chiuse per 4 ore. Lo sciopero è stato proclamato “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. (Il Fatto Quotidiano)