Franco Gatti, morto il ‘baffo’ dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LaPresse ECONOMIA

“Se ne va un pezzo della nostra vita”, dichiarano i Ricchi e Poveri, “visibilmente scossi”, come si apprende dall’entourage del gruppo

Gatti aveva comunque partecipato alla reunion della band in occasione del Festival di Sanremo del 2020.

Lutto nel mondo della musica.

L’artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio.

E’ morto a Genova all’età di 80 anni Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri. (LaPresse)

Su altre fonti

Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. (Parola di Donna)

Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. (Frosinone News)

Quello coi baffi (anche se all’inizio non li aveva). Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. (ilmattino.it)

Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. (La Stampa)

Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. (DireDonna)