Cecilia Sala, accordo con Teheran per la liberazione: Giorgia Meloni sonda Donald Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agire sottotraccia, certo. Ma anche in fretta. Prima dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio, se i margini lo consentiranno. Così da poter eventualmente scaricare la responsabilità sull’amministrazione Biden e sui vertici delle agenzie di intelligence a stelle e strisce in uscita. E da provare a contenere i danni della prevedibile irritazione degli Usa, che Giorgia Meloni si è mossa preventivamente per provare ad arginare. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Il New York Times conferma che Trump e Meloni hanno assistito alla proiezione del film intitolato 'Il dilemma Eastman: fare giustizi… (L'HuffPost)
Persino il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato tenuto all… ROMA. (La Stampa)
L'incontro con il tycoon potrebbe essere occasione anche per affrontare il caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, dopo che le autorità italiane, su mandato degli Stati Uniti, hanno arrestato l’ingegnere dei droni iraniano Mohammed Abedini. (il Giornale)
La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell'arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump (Corriere TV)
Si tratta della prima del docu "The Eastman Dilemma: Lawfare or Justice», in cui l’esperto di diritto costituzionale John Eastman sostiene che negli ultimi anni gli Stati Uniti hanno assistito all’ascesa di un «sistema giudiziario con due pesi e due misure» in cui il sistema legale ha ingiustamente preso di mira gli avvocati che rappresentano clienti conservatori. (Gazzetta del Sud)
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato ieri sera (la notte in Italia) il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nel golf club di quest’ultimo a Mar-a-Lago, in Florida.I due, riporta il New York Times, sono apparsi insieme nella grande sala da ballo del club con Trump che, secondo alcuni partecipanti, ha definito la premier italiana “una donna fantastica”, aggiungendo che “ha davvero preso d’assalto l’Europa e tutti gli altri”. (Agenzia askanews)