Meloni cerca l’ok di Trump per lo scambio di prigionieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È attraverso i contatti con «gli amici americani» che il governo italiano intende risolvere l’intrigo internazionale che vede la giornalista italiana Cecilia Sala prigioniera a Teheran e l’ingegnere iraniano Mohammed Abedini recluso nel carcere di Opera con una richiesta d’estradizione degli Usa che pende sulla sua testa. NELLA NOTTE italiana, l’ora di cena a Palm Beach in Florida, la premier Giorgia Meloni ha visto il presidente eletto Donald Trump e, tra i vari argomenti che hanno trattato, non poteva certo mancare quello che da prima di Natale maggiormente preoccupa il governo italiano. (il manifesto)
La notizia riportata su altri giornali
E da provare a contenere i danni della prevedibile irritazione degli Usa, che Giorgia Meloni si è mossa preventivamente per provare ad arginare. Agire sottotraccia, certo. (ilmessaggero.it)
La premier Giorgia Meloni è in volo verso gli Stati Uniti, dove avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. L'aereo della presidenza del Consiglio ha fatto uno scalo tecnico all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, ed è diretto a Palm Beach, in Florida (Italia Oggi)
Un viaggio segreto e che sarebbe dovuto rimanere tale fino all’atterraggio previsto per le 18.31 ore americane, mezzanotte e mezza in Italia. Pochissime persone informate, anche nello staff allargato della premier. (La Stampa)
Roma, 5 gen. (Agenzia askanews)
La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato a Mar-a-Lago, in Florida, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. A riceverla, tra gli altri, il futuro ministro degli Esteri Marco Rubio e il futuro segretario al Tesoro Scott Bessent. (la Repubblica)
Insieme a Giorgia Meloni , Marco Rubio ed altri - ha guardato la première di un documentario incentrato sui ricorsi nelle elezioni del 2020 (quando denunciò brogli di massa , ndr ), con un focus sugli sforzi dell’avvocato John Eastman : lo scrive su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary. (Gazzetta del Sud)