Italia-Usa, le immagini di Trump e Meloni a Mar-a-Lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell'arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. Una missione segreta, organizzata nel massimo riserbo, che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il viaggio della premier è stato tenuto riservato fino all’ultimo. La premier Giorgia Meloni è in volo verso gli Stati Uniti, dove avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. L'aereo della presidenza del Consiglio ha fatto uno scalo tecnico all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, ed è diretto a Palm Beach, in Florida. (Italia Oggi)
Pochissime persone informate, anche nello staff allargato della premier. Un viaggio segreto e che sarebbe dovuto rimanere tale fino all’atterraggio previsto per le 18.31 ore americane, mezzanotte e mezza in Italia (La Stampa)
Nel ricevere la premier, Trump ha salutato gli ospiti del resort, che gli hanno dedicato un applauso, urlandogli “we love you”, e “thank you, mister President”, mentre lui indicava con la mano Meloni come a indirizzare gli applausi. (la Repubblica)
Roma, 5 gen. (Agenzia askanews)
Dall’Ucraina ai dazi sul gas, passando per il rapporto tra Washington e l’Ue, diversi i temi sul tavolo. L'incontro con il tycoon potrebbe essere occasione anche per affrontare il caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, dopo che le autorità italiane, su mandato degli Stati Uniti, hanno arrestato l’ingegnere dei droni iraniano Mohammed Abedini. (il Giornale)
NELLA NOTTE italiana, l’ora di cena a Palm Beach in Florida, la premier Giorgia Meloni ha visto il presidente eletto Donald Trump e, tra i vari argomenti che hanno trattato, non poteva certo mancare quello che da prima di Natale maggiormente preoccupa il governo italiano. (il manifesto)