Daniele Capezzone: "L'albero a Roma? Non è una disgrazia, ma scatta la protezione a ombrello per Gualtieri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccoci ad Occhio al Caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzone, che non si ferma neppure oggi, vigilia di Natale, martedì 24 dicembre. Molti i temi all'ordine del giorno, tanta carne al fuoco sui quotidiani prima della "pausa" natalizia. Ma domina un tema, da considerare sotto diversi punti di vista: Roma. Già, perché come ricorda Capezzone, "ci eravamo lasciati ieri con una specie di celebrazione corale sui giornali, tranne Libero, del sindaco Roberto Gualtieri e di un Roma pronta a spalancare le braccia ai pellegrini e ai romani stessi per il Giubileo (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un ramo si è staccato da un albero è ha centrato due persone su uno scooter a Roma. Il sindaco nel pomeriggio si è recato anche in ospedale dalla ferita. (Tiscali Notizie)
La grande svolta del Festival delle Nazioni, una sterzata in avanti per continuare un percorso di elezione per una cittadina dell’alta valle del Tevere che guarda al Montefeltro, ma non dimentica i turriti manieri dei Bourbon del Monte, dei Bufalini, dei Bracceschi e dei Vitelleschi che ne marcano in maniera indelebile i confini umbri, terra di santi, ma anche di capitani di ventura, di armigeri e di sopraffattori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Servizio Giardini, che si occupa della manutenzione del verde della città, è sotto il controllo di Roma Capitale. A metà ottobre, la procura aveva iscritto nel registro degli indagati 23 persone, tra cui dipendenti del Comune - per la caduta di 614 alberi tra il 2023 e il 2024 (Open)
Francesca Ianni si era trasferita a Bruxelles circa due anni fa insieme al compagno francese, una scelta radicale che aveva rivoluzionato la sua vita. Gli studi alla Sapienza, la laurea in fisica e la passione per l’insegnamento. (Repubblica Roma)
Roma torna a fare i conti con il suo verde "selvaggio", ma stavolta il prezzo da pagare è stato altissimo: la vita di Francesca Ianni, 45 anni, madre di tre figli che lavorava come architetto in Belgio. (Secolo d'Italia)
Un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone intorno a mezzogiorno. È accaduto in via Cesare Massini a Colli Aniene, a ridosso di un parco giochi non distante da viale Palmiro Togliatti. Nel crollo della pianta due donne sono rimaste schiacciate: una è deceduta, l'altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale. (Corriere Roma)