Stop ai migranti in Albania, Elon Musk: «Questi giudici devono andarsene». Csm: parole inaccettabili e pericolose

Stop ai migranti in Albania, Elon Musk: «Questi giudici devono andarsene». Csm: parole inaccettabili e pericolose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Questi giudici devono andarsene» (These judges need to go). Così Elon Musk su X commenta un post di un utente che riporta la notizia della sospensione della convalida del trattenimento per sette migranti decisa dalla sezione immigrazione del Tribunale di Roma che si è anche rimesso alla Corte Ue. È arrivata verso mezzanotte e mezza nel porto di Brindisi la nave Visalli con a bordo i sette migranti che da venerdì scorso si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha spiegato il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine di un evento al Palazzo di Giustizia di Milano, rispondendo a una domanda dei cronisti sul nuovo stop dei giudici al trattenimento di migranti in Albania. (Tiscali Notizie)

La nave Visalli della Guardia costiera, con a bordo i sette migranti che da venerdì scorso si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania, è arrivata poco dopo la mezzanotte nel porto di Brindisi. (Sky Tg24 )

I migranti, di origine bengalese ed egiziana, sono stati accompagnati a bordo in un pulmino in una struttura per richiedenti asilo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Arrivata nella notte a Brindisi nave con 7 migranti da Albania

E che sarebbe stato favorevole al modello Albania. Quando il ministero dell’Interno aveva annunciato il ricorso in Cassazione, il 22 ottobre scorso, Matteo Piantedosi, come tutti gli altri colleghi del governo, si era detto fiducioso che i giudici del Palazzo di Piazza Cavour avrebbero dato presto un responso. (La Stampa)

Soprattutto perché a Palazzo Chigi e al Viminale sanno fin troppo bene di non disporre di strumenti per reagire. Nessuna sorpresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il loro rientro in Italia segue la decisione del tribunale di Roma che ha sospeso il provvedimento di convalida del loro trattenimento rimettendo tutto nelle mani della Corte di giustizia europea. È arrivata verso mezzanotte e mezza nel porto di Brindisi la nave Visalli con a bordo i sette migranti che da venerdì scorso si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania. (Tiscali Notizie)