Fisco, concordato riaperto fino a 12/12. Due canali di adesione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 nov. – Tempo supplementare, fino al 12 dicembre, per consentire ai contribuenti titolari di partita Iva che ancora non lo abbiamo fatto di aderire al concordato fiscale per il 2024 e il 2025. Ma a condizione che abbiano presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Il Consiglio dei ministri si riunisce questa mattina a Palazzo Chigi alle 11.30, preceduto da una riunione tecnica preparatoria. (Sky Tg24 )
Tajani: "Il governo ha deciso di riaprire i termini come richiesto da FI". Nuovo termine il 12 dicembre Novità per il fisco. Il Consiglio dei ministri, che si è tenuto in mattinata a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto legge per la “riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale” fino al 12 dicembre. (LAPRESSE)
Un mese esatto, a partire da oggi, per valutare pro e contro del concordato preventivo biennale e aderirvi. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che fissa al 12 dicembre la nuova scadenza per l’adesione al patto con il Fisco, novità che sarà riservata alle partite IVA che entro il 31 ottobre hanno presentato la dichiarazione dei redditi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Concordato preventivo, atto secondo. Dopo aver lasciato trapelare l’intenzione di rilanciare la misura, il governo porta sul tavolo del cdm in programma martedì 12 novembre il decreto che riapre le adesioni fino al 12 dicembre e che dovrebbe confluire nel dl fiscale all’esame del Senato (Milano Finanza)
ROMA – Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la riapertura del concordato preventivo. Le partite Iva avranno tempo fino al 12 dicembre per aderire al patto biennale con il Fisco, intesa che congela le tasse (e i controlli dell’Agenzia delle entrate) per due anni. (la Repubblica)
Il decreto legge per la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri oggi. La nuova scadenza prevista sarà il 12 dicembre. Il provvedimento, secondo quanto si apprende, dovrebbe poi confluire come emendamento nel decreto fiscale, all'esame della commissione Bilancio del Senato (il Giornale)